
In questo corso studiamo i fondamenti dell’astrologia umanistica evolutiva, che ci offre la possibilità di esplorare la nostra natura profonda attraverso l’apprendimento del significato dei simboli che disegnano il tema natale. Qui possiamo leggere il quadro delle nostre energie interiori, quelle che danno forma alla nostra personalità e la cui conoscenza ci guida verso la nostra verità personale.
Lavoreremo seguendo la visione della scuola psicologica anglo-americana che nel secolo scorso ha rinnovato e attualizzato l’astrologia tradizionale, riavvicinando gli esseri umani moderni a questa antica scienza, facendone uno strumento per la conoscenza di sé e la crescita personale.
Ci introdurremo alla filosofia spirituale, quella concezione del mondo che sta alla base di diversi codici interpretativi della realtà , tra cui l’astrologia.
Il cielo che ci sovrasta e ci contiene nel momento della nostra nascita penetra e rimane in noi come un cielo interiore le cui stelle possono farci da guida sulla via della nostra esistenza. L’astrologia ci aiuta a rispondere alle grandi domande che ci muovono: chi sono io? Qual è il significato della mia esistenza? Cos’è la realtà? Ci aiuta anche a radicarci, attraverso l’elaborazione e l’integrazione delle sue risposte, nella vita quotidiana del mondo polare della materia.
Infine, parleremo dell’astrologia come strumento di counseling, cioè di come possiamo servircene per accompagnare rispettosamente un’altra persona nel viaggio verso il proprio sé.
INSEGNANTE: DALIA ZIPOLI
DATE:
4 – 5 NOVEMRE 2023 ASTROLOGIA I
13 – 14 GENNAIO 2024 ASTROLOGIA II
17 – 18 FEBBRAIO 2024 ASTROLOGIA III
23 – 24 MARZO 2024 ASTROLOGIA IV
13 – 14 APRILE 2024 ASTROLOGIA V
11 – 12 MAGGIO 2024 ASTROLOGIA VI