Percorsi

Home » Percorsi
Percorsi2021-04-22T15:08:55+00:00

Professionisti Olistici

Il cuore dell’Accademia

Percorsi Formativi

Percorsi formativi  & Stage, all’interno della formazione Accademica, che sono disponibili anche da chi è esterno alla stessa.

Attraverso dei seminari esperienziali si lavora sulle eredità familiari che portiamo come memorie cellulari e informazioni nel nostro DNA e che influenzano la nostra vita. Ciò che Jung chiamava inconscio collettivo, esiste un inconscio familiare molto forte al quale siamo fedeli.

Conoscere la propria biologia e come si muove la psiche dentro l’Anima famiglia attraverso il lavoro sul proprio albero genealogico per fare pace con noi stessi e con le nostre radici che ci permettono di volare, trovando la propria via autentica e unica.

Considerando che la nostra scuola è la famiglia, che tutto ciò che accade nei primi due anni di vita e nella gravidanza getta le basi della nostra vita futura, considerando che ciò che viviamo da piccoli si riproduce fedelmente nei rapporti e situazioni che creiamo da grandi, è così importante riconoscere da dove veniamo e poter scegliere ciò che è meglio per noi, evitando di lasciare all’inconscio le redini del nostro destino.

In questi seminari date, nomi ed eventi personali, prenderanno nuovamente vita per aiutare la persona a superare i blocchi e traumi di nascita o le difficoltà che si trova ad affrontare nei diversi campi della propria vita.

In questa serie di incontri impariamo un metodo preso dalla BIONEUROEMOZIONE che nasce in Spagna in collaborazione con medici francesi che in Italia non si conosce. E’ un metodo di lettura del sintomo attraverso la biologia, psicologia, energia, genetica e che permette di comprendere il proprio inconscio che si nasconde dietro gli eventi apparentemente casuali che ci capitano.

Si utilizza il metodo delle costellazioni familiari della scuola di Bert Hellinger per riportare l’ordine dell’amore originale nel sistema e così il flusso della vita potrà riprendere a fluire.

Cinque week end disponibili anche ad esterni all’Accademia che ospita questo percorso.

Ollìn Francesca guiderà il percorso sull’albero genealogico e condurrà le costellazioni familiari.

Per modalità di iscrizione, prezzi e orari contattare la segreteria AOMI a [email protected]

12/13 SETTEMBRE

3/4 OTTOBRE

17/18 OTTOBRE

17/18 APRILE

29/30 MAGGIO

In questo corso studiamo i fondamenti dell’astrologia umanistica evolutiva, che ci offre la possibilità di esplorare la nostra natura profonda attraverso l’apprendimento del significato dei simboli che disegnano il tema natale. Qui possiamo leggere il quadro delle nostre energie interiori, quelle che danno forma alla nostra personalità e la cui conoscenza ci guida verso la nostra verità personale.

Lavoreremo seguendo la visione della scuola psicologica anglo-americana che nel secolo scorso ha rinnovato e attualizzato l’astrologia tradizionale, riavvicinando gli esseri umani moderni a questa antica scienza, facendone uno strumento per la conoscenza di sé e la crescita personale.

Ci introdurremo alla filosofia spirituale, quella concezione del mondo che sta alla base di diversi codici interpretativi della realtà , tra cui l’astrologia.

Il cielo che ci sovrasta e ci contiene nel momento della nostra nascita penetra e rimane in noi come un cielo interiore le cui stelle possono farci da guida sulla via della nostra esistenza. L’astrologia ci aiuta a rispondere alle grandi domande che ci muovono: chi sono io? Qual è il significato della mia esistenza? Cos’è la realtà? Ci aiuta anche a radicarci, attraverso l’elaborazione e l’integrazione delle sue risposte, nella vita quotidiana del mondo polare della materia.

Infine, parleremo dell’astrologia come strumento di counseling, cioè di come possiamo servircene per accompagnare rispettosamente un’altra persona nel viaggio verso il proprio sé.

Date:

10 – 11 ottobre 2020 astrologia I

9 – 10 gennaio 2021 astrologia II

23 – 24 gennaio 2021 astrologia III

27 – 28 marzo 2021 astrologia IV

15 – 16 maggio 2021 astrologia V

10 – 11 luglio 2021 astrologia VI

Programma:

  • La visione del mondo olistica. I principi primi. Le qualità del tempo.
  • Gli Elementi: manifestazioni dell’Energia universale e individuale.
  • Lo zodiaco celeste: pianeti e segni.
  • Lo zodiaco terrestre: le case.
  • Gli aspetti principali.
  • L’alfabeto zodiacale. Esercitazione pratica.
  • La lettura di un tema natale.
  • Astrologia per il Counseling.
  • Pianeti transpersonali. Chirone. Nodi lunari.
  • Le subpersonalità a confronto nel tema natale.
  • Counseling astrologico. Esercitazione pratica.
  • I transiti.
  • Cicli di Giove e Saturno e dei pianeti transpersonali.
  • Counseling astrologico. Esercitazione pratica.

Questa tecnica nasce dopo anni di esperienza di lavoro sui corpi sottili e su quello fisico che viene usato come portale di accesso a tutte le memorie che risiedono nelle cellule umane. E’ una tecnica multidimensionale e come tale spazia nelle memorie inconsce da lui contenute nei diversi piani dell’essere che si ancorano nel corpo fisico. Nasce dalla fusione di diverse tecniche e dall’intuizione di Francesca Ollin che, grazie alla sua esperienza come biologa e come medium, crea la medicina energetica che lavora sul corpo emotivo, fisico e mentale, il cervello pancia e le sue strutture, gli organi e la loro energia. Fino a Marzo 2018 si chiamava DMC (Disattivazione delle Memorie corporali) di cui è stata formatrice in Spagna per un lungo tempo insieme al suo iniziatore. Con l’esperienza si è accorta che esisteva molto di più e che il corpo fisico è una nave spaziale che contiene tutta l’informazione dell’Akasha, delle esperienze che l’Anima fa e che, se non risolte e integrate, rimangono nelle cellule sotto forma di memorie.
Non ci sono solo memorie individuali ma anche quelle collettive che l’Anima sceglie di trasformare attraverso il suo servizio al Pianeta. La maggior parte di queste sono memorie karmiche, dovute a esperienze che hanno creato dolore emozionale e traumatico che risiede nell’informazione impressa nel nostro corpo e che solo tramite la consapevolizzazione e la disattivazione, possono essere liberate per sempre, dando alla persona un sollievo e una libertà e leggerezza mai sperimentata prima. La maggior parte di queste memorie si trovano nell’inconscio e sono totalmente irrazionali. Si collegano però alla vita di tutti i giorni delle persone, attraverso manifestazioni spesso inspiegabili con dolori fisici, emotivi o condizionamenti mentali che limitano, apparentemente senza ragione, la nostra vita quotidiana.
L’importanza della presa di consapevolezza è fondamentale per compiere la funzione del karma e del dolore che portiamo con noi perchè sono stati creati per crescere ed evolvere. Non si può sciogliere il karma altrimenti. Traumi, abusi, paure, ossessioni, dolori apparentemente senza ragione alcuna, possono essere trattati con questa tecnica per ritrovare la comprensione e la liberazione da essi. Include il trattamento energetico di eventuali presenze o forme pensiero limitanti e l’attivazione die talenti percettivi della persona. Ogni volta che si fa ordine e spazio si crea l’ambiente favorevole per l’espressione dell’Anima e i suoi doni. Anima ha bisogno di potersi manifestare nella sua luce, trasformando e integrando al sua ombra.
Per modalità di iscrizione, prezzi e orari contattare la segreteria AOMI a [email protected]
Date:

7/8 NOVEMBRE

13/14 FEBBRAIO

8/9 MAGGIO

12/13 GIUGNO

26/27 GIUGNO

Un percorso all’interno della formazione dell’Accademia, che può essere frequentato anche da persone esterne che vogliono conoscere e approfondire quei rimedi naturali adatti a tutti, a tutte le stagione della vita e dell’anno. Imparare a conoscere i rimedi naturali, fa parte del lavoro che ognuno di noi è importante faccia, per potersi prendere cura di se e di chi lo circonda. Rimedi di facile utilizzo, che Madre Natura ha messo sulla Terra proprio perché ognuno di noi ne possa beneficiare, per proseguire al meglio il cammino della Vita.

Per modalità di iscrizione, prezzi e orari contattare la segreteria AOMI a [email protected]

Date:

5/6 DICEMBRE → FIORI DI BACH I

30/31 GENNAIO → PIETRE E CRISTALLI I

6/7 FEBBRAIO → OLI ESSENZIALI

6/7 MARZO → PSICOSOMATICA E OLI ESSENZIALI

20/21 MARZO → PSICOSOMATICA E FIORI DI BACH

20/21 FEBBRAIO → PIETRE E CRISTALLI II

10/11 APRILE → PIETRE E CRISTALLI III

In questo seminario si lavora sulla consapevolezza corporeo-respiratoria dal punto di vista delle tecniche yoga. Il corpo e il respiro vengono sperimentati come luogo di incontro tra la sfera fisica, psichica ed emotiva. Si entra in contatto piu’ diretto con le percezioni sensoriali accorgendosi di come queste siano oscurate dai vari condizionamenti ricevuti nello svolgersi della propria esistenza. Si lavora anche sul come comunicare in modo efficace attraverso le tecniche del counseling pluralistico integrato. Si vede in cosa consiste la comunicazione, quali sono gli elementi essenziali, quale sia il ruolo della comunicazione non verbale. Si impara ad ascoltare in modo autentico e ad usare le tecniche di riformulazione come modo per far fluire la comunicazione. Si ricevono gli strumenti per lavorare sulla propria congruenza comunicativa attraverso la presa di coscienza dei propri punti di forza e di autenticita’. Il seminario e’ sia teorico che pratico e prevede esercizi fisici. Non e’ richiesta nessuna performance, ma solo apertura e voglia di conoscersi. Si impara cosa sono le emozioni (amore, odio, disgusto, gioia, vergogna, gelosia, rabbia, senso di colpa, paura, ansia e cosi via), sentimenti che proviamo in momenti specifici, ma è molto difficile cogliere ciò che li suscita.

Per modalità di iscrizione, prezzi e orari contattare la segreteria AOMI a [email protected]

Date:

14/15 NOVEMBRE → CONSAPEVOLEZZA CORPOREA E RESPIRATORIA

19/20 DICEMBRE → INTELIGENZA EMOTIVA

16/17 GENNAIO → INTELIGENZA EMOTIVA

13/14 MARZO → CONSAPEVOLEZZA CORPOREA E RESPIRATORIA

22/23 MAGGIO → INTELIGENZA EMOTIVA

17/18 LUGLIO → CONSAPEVOLEZZA CORPOREA

E’ nello spazio di unione tra la materia e l’energia, che la anima si trova su un campo sottile sconosciuto alla mente che la fisica quantistica sta lentamente dimostrando con teoremi e prove che trovano unione con il macro cosmo. Ciò che si può arrivare a sperimentare con tecniche sciamaniche e alchemiche, ritornando in contatto con il potere del cuore e della coscienza, va oltre la scienza e permette di vivere evidenze straordinarie per riconoscersi in un aspetto più ampio, che si connetto al corpo fisico. In questo corso conosceremo e sperimenteremo i corpi sottili e l’energia unita alla materia per creare una nuova visione e un discernimento mirato a unire cielo e terra dentro ogni partecipante

Date:

26/27 SETTEMBRE

31 OTT/1 NOV

5/6 GIUGNO

Leggi

Video & Articoli  per conoscere

Le attività di diffusione che condividiamo, video e articoli con strumenti che possono aiutarti nel tuo cammino di consapevolezza.

GUARDA I VIDEO

Leggi

Video & Articoli per conoscere

Le attività di diffusione che condividiamo, video e articoli con strumenti che possono aiutarti nel tuo cammino di consapevolezza.

GUARDA I VIDEO
LEGGI IL BLOG
Torna in cima