Chi siamo

Home » Chi siamo
Chi siamo2021-06-08T14:38:29+00:00

L’ACCADEMIA

La nostra scuola forma Professionisti Olistici con una visione più ampia dell’Essere che comprende tutte le aree dell’individuo e per questo viene chiamata olistica. L’importanza di avere una visione ampia di tutti i livelli di cui è composto l’Essere umano, dai campi più corporei a quelli più sottili e acquisire consapevolezza su ognuno di questi livelli, dà la possibilità di creare una struttura interiore e una comprensione del Sé che ti porterà ad avere la conoscenza, l’empatia e il distacco necessari per compiere questo lavoro al meglio.

L’ACCADEMIA

La nostra scuola forma Professionisti Olistici con una visione più ampia dell’Essere che comprende tutte le aree dell’individuo e per questo viene chiamata olistica. L’importanza di avere una visione ampia di tutti i livelli di cui è composto l’Essere umano, dai campi più corporei a quelli più sottili e acquisire consapevolezza su ognuno di questi livelli, dà la possibilità di creare una struttura interiore e una comprensione del Sé che ti porterà ad avere la conoscenza, l’empatia e il distacco necessari per compiere questo lavoro al meglio.

Gli insegnanti

Francesca Ollin Vannini è biologa marina, scrittrice, formatrice e ricercatrice spirituale da sempre dedita alle pratiche alternative.

Nata nel giorno del solstizio invernale il 21 dicembre del 1977, il suo percorso, fin da piccola, l’ha portata  nel Mondo alla ricerca di risposte ai grandi misteri umani, della psiche, dell’invisibile, facendole sperimentare situazioni fuori dal comune.

Si è laureata in biologia marina perché ha sempre sentito una forte connessione con la Natura e, soprattutto, con il mare, gli abissi, lo sconosciuto che ci porta ad andare oltre i limiti del possibile. La biologia, e in particolare lo studio e la protezione delle tartarughe marine, l’hanno portata a vivere e lavorare dieci anni in Messico. Qui ha avuto delle esperienze con il Mondo sottile molto forti che le hanno fatto conoscere Don Jorge Dominguez, il suo Maestro, uomo di potere e “curandero” (che cura) messicano che l’ha accolta come una figlia a casa sua, insegnandole tutto ciò che conosceva a patto che lo trasmettesse poi al Mondo. Egli l’ha spinta a ricercare anche altrove e le ha permesso di riscoprire e gestire quei doni innati dell’Essere Umano che consentono di entrare in contatto con il Mondo Invisibile. Francesca ha così potuto apprendere le tecniche di guarigione animica e corporale attraverso l’uso dell’energia, del corpo, della mente e di rimedi naturali legati alla tradizione erboristica antica.

Oggi pratica in Italia una tecnica da lei creata, la Emotional Memories Healing (EMH), che lavora sulla riparazione delle memorie di dolore emotive accumulate nelle nostre cellule che corrispondono a esperienze che risiedono nell’inconscio, unendo la biologia alla metafisica e alla psicologia e creando la medicina energetica integrata.

È facilitatrice in costellazioni familiari e ha fondato un’Accademia Olistica AOMI a Bologna dove forma operatori in diverse materie tra cui psicogenealogia, metafisica, EMH. Offre percorsi individuali per la riparazione emotiva.

Scrittrice di tre libri in collaborazione con la Om edizioni: Il Manuale della strega moderna (2018) Lilith, l’integrazione dell’ombra (2019) e L’Atomo dell’amore (2020)

.

Sono Naturopata dal 2005. Nel 1998 ho fondato e diretto per 10 anni, un negozio di Erboristeria e successivamente l’annesso Centro Olistico, L’Albero della Vita.
Nel 2007 e nel 2009 sono diventata due volte mamma e così ho approfondito temi sulla Maternità e sul Benessere dei bimbi.
Attualmente sono una Libera Professionista, Insegnate di Discipline Olistiche, regolata dalla L.4/13, abilitata Csen, che opera prevalentemente sul territorio di Firenze, con passione e continua formazione.
Svolgo incontri personalizzati dove, attraversando tutti i livelli dell’essere Umano, Fisico, Mentale, Emotivo e Spirituale, accompagno la persona a vivere lo stile di vita più vicino possibile alla sua Natura Primaria. Accompagno la persona nel comprendere quali possono essere le radici e le origini del proprio squilibrio, per ricondurla verso se stessa e attivare il potenziale di auto-guarigione insito in ognuno di noi.
Gli strumenti che utilizzo sono : Fitocomplementi, Integratori, Fiori di Bach e Oli Essenziali – Alimentazione Naturale – Riequilibrio Energetico Funzionale attraverso la Biorisonanza – Test Bioenergetici e Lettura Somatico Energetica dell’individuo – Sedute di Bioenergetica di Pietre e Cristalli – Ricerca dell’origine dello squilibrio attraverso Visualizzazioni e Meditazioni – Progetto Mamma Bimbo – Astrologia Karmico-Evolutiva.
Insegno e conduco seminari su materie quali Fiori di Bach, Oli Essenziali ed Aromaterapia, Pietre e Cristalli, Laboratorio di Misurazione Energetica, Erbe e Integratori, Alimentazione, Meditazioni e Visualizzazioni, Simbologia Astrologica.

Sono nata il 25 ottobre1966 a Firenze, ma ho vissuto lungamente a Bologna dove ho studiato teatro al Dams. Per 25 anni ho lavorato in teatro come attrice principalmente,

poi anche come regista e formatrice per adulti e ragazzi. Alcuni anni fa, nel 2010, sono tornata a vivere in Toscana e contemporaneamente, dopo una lunga crisi personale ho abbandonato la mia professione nello spettacolo per dedicarmi alla ricerca del significato della mia esistenza.

Sono stati anni di formazione, di studio concentrato e di intenso lavoro su me stessa.

Ho terminato un percorso di formazione nella Scuola di Counseling del Volo della Libellula a Sesto Fiorentino, diventando counselor olistico.

Contemporaneamente ho seguito un secondo percorso triennale nella Scuola di Medicina Integrale di Rudiger Dahlke a Montegrotto, approfondendo conoscenze di filosofia spirituale (secondo Thorwald Dethlefsen), psicosomatica e tecniche di lavoro per la crescita dell’essere umano.

In quegli stessi anni ho anche iniziato I miei studi di astrologia con l’astrologa Manuela Caregnato.

Negli ultimi anni è stata molto importante per me l’esperienza del Master presso la Scuola di Alta Formazione in accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire, diretta da Guidalberto Bormolini, tenuta a Prato dall’Associazione Tutto è Vita, e patrocinata dal Master Death Studies and End of Life, dell’Università degli Studi di Padova.

Tutti i diversi percorsi si sono significativamente intrecciati con le esperienze personali, il lavoro con i clienti, gli incontri, il mio matrimonio e la nascita di mio figlio, fino a rendermi la persona e la professionista che sono oggi.

Accompagnare gli altri nella propria ricerca di significato è diventato il mio lavoro.

Inizio a praticare Yoga dal 1995 e nel 2004 mi diplomo insegnante Yoga. Ho condotto corsi di Formazione per Insegnanti per conto di EFOA. Nel 2015 ho preso il Master triennale in counseling pluralistico-espressivo presso l’Accademia Europea di Firenze. Attualmente sono formatrice e direttrice didattica della Scuola di Formazione per insegnanti Yoga “One Yoga Academy”. Conduco sessioni di Yoga in gravidanza, Yoga Pilates, Yoga in acqua, Pilates in acqua, Tecniche Respiratorie e Mentali per acquisire equilibrio emotivo e benessere psicofisico.

Sono una ricercatrice spirituale, studiosa di psico-genealogia, dell’animo umano e delle correlazioni esistenti tra traumi psichici, emozioni represse e successive manifestazioni fisiche. Fin da bambina ho avuto la chiara percezione dell’esistenza di altri mondi paralleli e che su questo pianeta non siamo soli. Affascinata dal cielo e i suoi pianeti mi sono avvicinata ben presto allo studio dell’astrologia in chiave evolutiva e umanistica con diversi insegnanti, tra cui Fabrizio Amido Mariotti e Lidia Fassio. Alla fine degli anni ‘90 ho conseguito la formazione in Terapia Vibrazionale e Nuova Medianità secondo gli insegnamenti di Baba Bedi e Guarigione Spirituale e Medianità con insegnanti dell’Arthur Findlay College di Stansted. Dopo tanti anni di studi, corsi ed esperienza personale nella psicologia del pensiero positivo, nel 2016 e 2017 sono stata certificata insegnante e coach da Lucia Giovannini per il metodo Heal your life di Louise Hay. Il dolore e le difficoltà sono da anni il mio allenamento quotidiano per aumentare la Fiducia nel Piano Divino guidandomi attraverso un lungo percorso di risveglio di coscienza e crescita interiore per aprirmi alla conoscenza e per avere l’opportunità di acquisire metodi, strumenti ed esperienze che da anni offro attraverso sessioni e percorsi di crescita individuali a chi mi chiede aiuto per imparare ad amarsi e a ritrovare la strada per ritornare a se stessi prendendo coscienza delle ferite dell’anima che il corpo manifesta attraverso disturbi psicofisici e guidando spiritualmente coloro che desiderano imparare a riconoscere e ad ascoltare i segnali che ricevono dall’Universo, chi si pone domande esistenziali e desidera risvegliare la parte più autentica di se’o vuole conoscere le dimensioni che esistono oltre la vita terrena.

Nata a Bologna il 02.09.1969, vivo a Zola Predosa dove ho anche il mio studio legale; mi sono laureato all’Alma Mater Studiorum in Giurisprudenza a Bologna nel 1996 e nel 2003 ho conseguito il titolo di avvocato. Svolgo la professione prevalentemente nel settore civile  con specializzazione nel diritto di famiglia; negli ultimi anni la professione si è indirizzata anche verso l’ambito delle società e dei consumatori. Mi pregio di essere un Avvocato Negoziatore sulla base del metodo O.A.S.I. (Osserva, Ascolta, Senti, Integra) ideato e divulgato dalla stimata Collega Tiziana Fragomeni (in Milano); il suo motto è “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo ” (cit. Gandhi).

Non mancano gli incarichi nel settore penale (i reati) ambito nel quale, pur non essendo dominante, mi sono sempre trovata a mio agio per affinità interiore; qui mi occupo solo di reati contro la persona.

L’Accademia A.O.M.I., per l’A.A. 2019-2020, mi ha  coinvolta nel progetto di divulgazione dei profili giuridici della L 4/2013. Ho accettato con grande entusiasmo poichè condivido appieno la filosofia AOMI secondo cui è necessario che gli operatori olisitici conoscano i loro diritti ma anche i doveri in quanto lavoratori all’interno di un mercato che ha delle regole.

Personalmente una tale “lettura” sia fortemente spirituale.”

Eventi dei percorsi di AOMI

È possibile selezionare una o più materie di interesse tra quelle elencate  e partecipare a tutti i seminari della materia scelta in un percorso  completo.

Un percorso all’interno della formazione dell’Accademia, che può essere frequentato anche da persone esterne che vogliono conoscere e approfondire quei rimedi naturali adatti a tutti, a tutte le stagione della vita e dell’anno. Imparare a conoscere i rimedi naturali, fa parte del lavoro che ognuno di noi è importante faccia, per potersi prendere cura di

Attraverso dei seminari esperienziali si lavora sulle eredità familiari che portiamo come memorie cellulari e informazioni nel nostro DNA e che influenzano la nostra vita. Ciò che Jung chiamava inconscio collettivo, esiste un inconscio familiare molto forte al quale siamo fedeli. Conoscere la propria biologia e come si muove la psiche dentro l’Anima famiglia attraverso

Percorso di Emotional Memories Healing

Maggio 8 @ 8:00 am - Maggio 9 @ 5:00 pm

Questa tecnica nasce dopo anni di esperienza di lavoro sui corpi sottili e su quello fisico che viene usato come portale di accesso a tutte le memorie che risiedono nelle cellule umane. E’ una tecnica multidimensionale e come tale spazia nelle memorie inconsce da lui contenute nei diversi piani dell’essere che si ancorano nel corpo

ESSERE PRESENTE Comunicazione efficace attraverso la Presenza In questo seminario si lavora sulla consapevolezza corporeo-respiratoria dal punto di vista delle tecniche yoga. Il corpo e il respiro vengono sperimentati come luogo di incontro tra la sfera fisica, psichica ed emotiva. Si entra in contatto piu’ diretto con le percezioni sensoriali accorgendosi di come queste siano

In questo corso studiamo i fondamenti dell’astrologia umanistica evolutiva, che ci offre la possibilità di esplorare la nostra natura profonda attraverso l’apprendimento del significato dei simboli che disegnano il tema natale. Qui possiamo leggere il quadro delle nostre energie interiori, quelle che danno forma alla nostra personalità e la cui conoscenza ci guida verso la

Metafisica

Giugno 5 - Giugno 6

E’ nello spazio di unione tra la materia e l’energia, che la anima si trova su un campo sottile sconosciuto alla mente che la fisica quantistica sta lentamente dimostrando con teoremi e prove che trovano unione con il macro cosmo. Ciò che si può arrivare a sperimentare con tecniche sciamaniche e alchemiche, ritornando in contatto con il potere

Leggi

Video & Articoli  per conoscere

Le attività di diffusione che condividiamo, video e articoli con strumenti che possono aiutarti nel tuo cammino di consapevolezza.

GUARDA I VIDEO

Leggi

Video & Articoli per conoscere

Le attività di diffusione che condividiamo, video e articoli con strumenti che possono aiutarti nel tuo cammino di consapevolezza.

GUARDA I VIDEO
LEGGI IL BLOG
Torna in cima