AREA FISICA

L’AREA FISICA riguarda tutte quelle attività volte a prendere consapevolezza del nostro corpo, la parte più densa e tangibile dell’Essere, che è profondamente legato agli altri livelli di manifestazione dell’Essere e che ha bisogno di esser parte dell’armonizzazione di mente e spirito. Unendo ciò che è materia con la parte spirituale, riunendo le polarità dentro di noi, arriviamo a una consapevolezza strutturale che ci permette di essere applicata anche nel lavoro di servizio al cliente in modo completo ed efficace. Consideriamo che non è possibile approcciare solo un’area considerandole separate, ma, sempre unite nella manifestazione dello squilibrio, la nostra Scuola fornisce una preparazione alla consapevolezza corporea, attraverso lo Yoga.
Lo Yoga è un’ampia e profonda filosofia che partendo dal corpo, ricerca l’equilibrio della mente e dello spirito, unendoli e creando così un individuo armonizzato con la propria natura.
Saper gestire il proprio corpo, averne la consapevolezza, conoscerne il linguaggio, correggerlo o potenziarlo, fa parte sia della crescita individuale che ogni professionista della relazione d’aiuto dovrebbe fare per rendere più fluido il rapporto con il cliente.
Lo Yoga affronta lo stile di vita di una persona, come si alimenta, quali sono le abitudini ed i bisogni necessari a mantenere un corpo purificato fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Anche queste tecniche e metodi, saranno materia del nostro percorso di studi.