AREA EMOTIVA

L’AREA EMOTIVA riguarda tutto quello che sono le emozioni e come le comunichiamo fuori. Imparare la gestione emotiva attraverso tecniche che permettono di sperimentare su di sé il lavoro emozionale e riconoscere i propri livelli emotivi consci ed inconsci, serve per poter raggiungere quell’empatia e quel distacco emotivo necessario nel lavoro e nella propria vita.

L’emotività è sempre un’area molto delicata, forse molto conosciuta a livello teorico, ma poco integrata dentro. Lo scopo di queste attività, è proprio di sviluppare un’intelligenza emotiva che sarà, una volta diplomati, di aiuto anche agli altri. Prendere consapevolezza di come le emozioni sono profondamente legate al corpo e alla mente, nonché alla parte energetica e spirituale, apporta allo studente una conoscenza completa e ampia su tutti i livelli principali su cui si manifesta l’Essere.

Questa esperienza personale è fondamentale per comprendere in modo più approfondito e autentico, ciò che al cliente accade e creare quella sana empatia che è una caratteristica primaria dei Professionisti Olistici in una relazione d’aiuto.

Quando approcciamo ad un cliente che viene a chiedere il nostro aiuto, è fondamentale avere un impatto corretto, saper gestire le emozioni proprie e del cliente, avere cenni del suo passato, saper gestire eventuali crisi passeggere e capire bene qual’è il suo stile di vita interiore.