
AREA EMOTIVA
L’AREA EMOTIVA riguarda tutto quello che sono le emozioni e come le comunichiamo fuori. Imparare la gestione emotiva attraverso tecniche che permettono di sperimentare su di sé il lavoro emozionale e riconoscere i propri livelli emotivi consci ed inconsci, serve per poter raggiungere quell’empatia e quel distacco emotivo necessario nel lavoro e nella propria vita.
AREA EMOTIVA
L’AREA EMOTIVA riguarda tutto quello che sono le emozioni e come le comunichiamo fuori. Imparare la gestione emotiva attraverso tecniche che permettono di sperimentare su di sé il lavoro emozionale e riconoscere i propri livelli emotivi consci ed inconsci, serve per poter raggiungere quell’empatia e quel distacco emotivo necessario nel lavoro e nella propria vita.

Gli insegnanti
Sono Naturopata dal 2005. Nel 1998 ho fondato e diretto per 10 anni, un negozio di Erboristeria e successivamente l’annesso Centro Olistico, L’Albero della Vita.
Nel 2007 e nel 2009 sono diventata due volte mamma e così ho approfondito temi sulla Maternità e sul Benessere dei bimbi.
Attualmente sono una Libera Professionista, Insegnate di Discipline Olistiche, regolata dalla L.4/13, abilitata Csen, che opera prevalentemente sul territorio di Firenze, con passione e continua formazione.
Svolgo incontri personalizzati dove, attraversando tutti i livelli dell’essere Umano, Fisico, Mentale, Emotivo e Spirituale, accompagno la persona a vivere lo stile di vita più vicino possibile alla sua Natura Primaria. Accompagno la persona nel comprendere quali possono essere le radici e le origini del proprio squilibrio, per ricondurla verso se stessa e attivare il potenziale di auto-guarigione insito in ognuno di noi.
Gli strumenti che utilizzo sono : Fitocomplementi, Integratori, Fiori di Bach e Oli Essenziali – Alimentazione Naturale – Riequilibrio Energetico Funzionale attraverso la Biorisonanza – Test Bioenergetici e Lettura Somatico Energetica dell’individuo – Sedute di Bioenergetica di Pietre e Cristalli – Ricerca dell’origine dello squilibrio attraverso Visualizzazioni e Meditazioni – Progetto Mamma Bimbo – Astrologia Karmico-Evolutiva.
Insegno e conduco seminari su materie quali Fiori di Bach, Oli Essenziali ed Aromaterapia, Pietre e Cristalli, Laboratorio di Misurazione Energetica, Erbe e Integratori, Alimentazione, Meditazioni e Visualizzazioni, Simbologia Astrologica.
Sono nata il 25 ottobre1966 a Firenze, ma ho vissuto lungamente a Bologna dove ho studiato teatro al Dams. Per 25 anni ho lavorato in teatro come attrice principalmente,
poi anche come regista e formatrice per adulti e ragazzi. Alcuni anni fa, nel 2010, sono tornata a vivere in Toscana e contemporaneamente, dopo una lunga crisi personale ho abbandonato la mia professione nello spettacolo per dedicarmi alla ricerca del significato della mia esistenza.
Sono stati anni di formazione, di studio concentrato e di intenso lavoro su me stessa.
Ho terminato un percorso di formazione nella Scuola di Counseling del Volo della Libellula a Sesto Fiorentino, diventando counselor olistico.
Contemporaneamente ho seguito un secondo percorso triennale nella Scuola di Medicina Integrale di Rudiger Dahlke a Montegrotto, approfondendo conoscenze di filosofia spirituale (secondo Thorwald Dethlefsen), psicosomatica e tecniche di lavoro per la crescita dell’essere umano.
In quegli stessi anni ho anche iniziato I miei studi di astrologia con l’astrologa Manuela Caregnato.
Negli ultimi anni è stata molto importante per me l’esperienza del Master presso la Scuola di Alta Formazione in accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire, diretta da Guidalberto Bormolini, tenuta a Prato dall’Associazione Tutto è Vita, e patrocinata dal Master Death Studies and End of Life, dell’Università degli Studi di Padova.
Tutti i diversi percorsi si sono significativamente intrecciati con le esperienze personali, il lavoro con i clienti, gli incontri, il mio matrimonio e la nascita di mio figlio, fino a rendermi la persona e la professionista che sono oggi.
Accompagnare gli altri nella propria ricerca di significato è diventato il mio lavoro.
Inizio a praticare Yoga dal 1995 e nel 2004 mi diplomo insegnante Yoga. Ho condotto corsi di Formazione per Insegnanti per conto di EFOA. Nel 2015 ho preso il Master triennale in counseling pluralistico-espressivo presso l’Accademia Europea di Firenze. Attualmente sono formatrice e direttrice didattica della Scuola di Formazione per insegnanti Yoga “One Yoga Academy”. Conduco sessioni di Yoga in gravidanza, Yoga Pilates, Yoga in acqua, Pilates in acqua, Tecniche Respiratorie e Mentali per acquisire equilibrio emotivo e benessere psicofisico.
Sono una ricercatrice spirituale, studiosa di psico-genealogia, dell’animo umano e delle correlazioni esistenti tra traumi psichici, emozioni represse e successive manifestazioni fisiche. Fin da bambina ho avuto la chiara percezione dell’esistenza di altri mondi paralleli e che su questo pianeta non siamo soli. Affascinata dal cielo e i suoi pianeti mi sono avvicinata ben presto allo studio dell’astrologia in chiave evolutiva e umanistica con diversi insegnanti, tra cui Fabrizio Amido Mariotti e Lidia Fassio. Alla fine degli anni ‘90 ho conseguito la formazione in Terapia Vibrazionale e Nuova Medianità secondo gli insegnamenti di Baba Bedi e Guarigione Spirituale e Medianità con insegnanti dell’Arthur Findlay College di Stansted. Dopo tanti anni di studi, corsi ed esperienza personale nella psicologia del pensiero positivo, nel 2016 e 2017 sono stata certificata insegnante e coach da Lucia Giovannini per il metodo Heal your life di Louise Hay. Il dolore e le difficoltà sono da anni il mio allenamento quotidiano per aumentare la Fiducia nel Piano Divino guidandomi attraverso un lungo percorso di risveglio di coscienza e crescita interiore per aprirmi alla conoscenza e per avere l’opportunità di acquisire metodi, strumenti ed esperienze che da anni offro attraverso sessioni e percorsi di crescita individuali a chi mi chiede aiuto per imparare ad amarsi e a ritrovare la strada per ritornare a se stessi prendendo coscienza delle ferite dell’anima che il corpo manifesta attraverso disturbi psicofisici e guidando spiritualmente coloro che desiderano imparare a riconoscere e ad ascoltare i segnali che ricevono dall’Universo, chi si pone domande esistenziali e desidera risvegliare la parte più autentica di se’o vuole conoscere le dimensioni che esistono oltre la vita terrena.
Nata a Bologna il 02.09.1969, vivo a Zola Predosa dove ho anche il mio studio legale; mi sono laureato all’Alma Mater Studiorum in Giurisprudenza a Bologna nel 1996 e nel 2003 ho conseguito il titolo di avvocato. Svolgo la professione prevalentemente nel settore civile con specializzazione nel diritto di famiglia; negli ultimi anni la professione si è indirizzata anche verso l’ambito delle società e dei consumatori. Mi pregio di essere un Avvocato Negoziatore sulla base del metodo O.A.S.I. (Osserva, Ascolta, Senti, Integra) ideato e divulgato dalla stimata Collega Tiziana Fragomeni (in Milano); il suo motto è “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo ” (cit. Gandhi).
Non mancano gli incarichi nel settore penale (i reati) ambito nel quale, pur non essendo dominante, mi sono sempre trovata a mio agio per affinità interiore; qui mi occupo solo di reati contro la persona.
L’Accademia A.O.M.I., per l’A.A. 2019-2020, mi ha coinvolta nel progetto di divulgazione dei profili giuridici della L 4/2013. Ho accettato con grande entusiasmo poichè condivido appieno la filosofia AOMI secondo cui è necessario che gli operatori olisitici conoscano i loro diritti ma anche i doveri in quanto lavoratori all’interno di un mercato che ha delle regole.
Personalmente una tale “lettura” sia fortemente spirituale.”
Percorsi di AOMI
È possibile selezionare una o più materie di interesse tra quelle elencate e partecipare a tutti i seminari della materia scelta in un percorso completo.